Studiare al DEI

L’Università degli Studi di Padova, fondata nel 1222, è uno degli atenei italiani di maggiore tradizione ed è risultata la prima in Italia tra i “mega atenei” in entrambe le valutazioni della qualità della ricerca che Anvur ha compiuto (2013 e 2017). 

La Scuola di Ingegneria, che trae le sue origini dalla Facoltà di Ingegneria fondata nel 1876, rappresenta una realtà d’eccellenza nella ricerca di livello internazionale svolta da docenti di fama mondiale.

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, valutato “Dipartimento di Eccellenza” nel 2018 dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca Scientifica.

20
laboratori
didattici

150
postazioni informatiche

Wi-Fi
in tutto il
DEI

Notebook per i nuovi immatricolati*

Forte collaborazione con le imprese

*Il progetto pilota Taliercio 2020 inizia con la fornitura dei computer agli studenti del corso di laurea in Ingegneria dell’Informazione

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione è promotore di svariate iniziative e programmi a supporto degli studenti, delle esperienze di studio e tirocinio all’estero, per il proseguimento degli studi o per l’inserimento lavorativo dopo la laurea.