Immatricolazioni magistrali

TF_

L’accesso alle lauree magistrali del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione è libero con requisiti.
L’Avviso di ammissione (link in fondo alla pagina) riporta tutte le informazioni relative alla procedura di iscrizione.

Gli Step per iscriversi

DOVE E QUANDO SI COMPILA

La domanda di preimmatricolazione si compilata in UNIWEB:

  • dal 19 luglio ed entro le ore 12:00 del 30 settembre 2021
  • dal 4 novembre 2021 ed entro le ore 12.00 del 14 gennaio 2022, per chi prevede di laurearsi entro il 31 dicembre 2021

CONTRIBUTO DI PREIMMATRICOLAZIONE
Al termine della procedura di preimmatricolazione è possibile stampare un riepilogo e versare il contributo di preimmatricolazione di € 30,00 tramite procedura PagoPA (istruzioni  disponibili  alla  pagina  https://www.unipd.it/pago-pa)

In caso di difficoltà nella procedura online, scrivere a immatricolazioni.studenti@unipd.it oppure contattare il Call Centre di Ateneo al numero 0498273131

ATTENZIONE: STEP OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI STUDENTI
(indipendentemente dall’Ateneo di provenienza)

È obbligatorio compilare l’autocertificazione online accedendo alla Domanda di valutazione dei requisiti curriculari minimi reperibile alla pagina www.uniweb.unipd.it/valutazionetitoli

  • dal 19 luglio entro le ore 12:00 del 18 ottobre 2021.
  • dal 4 novembre 2021 entro le ore 12:00 del 27 gennaio 2022, per chi prevede di laurearsi entro il 31 dicembre 2021.

I laureandi/laureati presso l’Ateneo di Padova dovranno confermare gli esami sostenuti durante la laurea triennale.
N.B: non inserite in questa domanda eventuali esami non utilizzati in precedenti carriere e utili per l’abbreviazione della carriera magistrale

I laureandi/laureati provenienti da altri Atenei dovranno inserire ogni singolo esame sostenuto durante la laurea triennale o proveniente da altre carriere ritenute utili per l’ammissione

Se ne suggerisce la compilazione unitamente alla domanda di preimmatricolazione.     

GIUDIZIO DI IDONEITÀ/ESITO DELLA VALUTAZIONE
Dopo aver presentato la Domanda di valutazione dei requisiti curriculari minimi, nella procedura di preimmatricolazione sarà visualizzabile lo stato “Valutazione in corso”; solo dopo l’attribuzione  dell’esito “IDONEO” sarà possibile immatricolarsi.

Chi non ha inserito la domanda di valutazione dei requisiti curriculari minimi e/o chi si deve ancora laureare vedrà la propria domanda di preimmatricolazione in stato “Valutazione in corso”.

GIUDIZIO DI NON IDONEITÀ
Chi risulterà “NON IDONEO” riceverà la motivazione e le eventuali procedure, laddove possibile, per il suo soddisfacimento, ad es.: se il voto di laurea è inferiore a 84/110 il titolo non consente l’ammissione alla laurea magistrale, se invece il candidato non possiede i crediti minimi in un ambito specifico gli verranno suggeriti gli insegnamenti utili al raggiungimento dei crediti minimi richiesti.

VOTO DI LAUREA/CONSEGUIMENTO TITOLO
Studenti iscritti all’Università di Padova
L’inserimento del voto di laurea avverrà in automatico

Studenti provenienti da altri Atenei
Dovranno provvedere autonomamente all’aggiornamento dei dati di laurea nell’area riservata in Uniweb seguendo il percorso Didattica > Titoli di studio.

DOVE E QUANDO SI COMPILA

La domanda di immatricolazione va compilata in UNIWEB 

  • dal 19 luglio 2021 entro le ore 12:00 del 25 ottobre 2021
  • dal 4 novembre 2021 entro le ore 12:00 del 27 gennaio 2022 per chi prevede di laurearsi entro il 31 dicembre 2021.

Si completa con il pagamento della prima rata delle tasse di 189 euro.

Per i laureati dopo il 31 dicembre 2021 non è prevista l’immatricolazione in corso d’anno.

CHI PUÒ PRESENTARE QUESTA RICHIESTA

Chi vuole richiedere il riconoscimento di esami già sostenuti in carriere precedenti, come corsi singoli o insegnamenti fuori piano deve, dopo aver inserito la domanda di valutazione dei requisiti minimi, proseguire nella compilazione scaricando il modulo disponibile al termine della proceduraIl modulo dovrà essere compilato, scansionato e ricaricato cliccando sul pulsante in fondo alla pagina e, infine, confermato. 

Attenzione: vanno inseriti gli esami già verbalizzati, se siete in attesa di verbalizzazione non completate la domanda.

N.B. Una volta confermata la domanda non è più possibile fare alcuna modifica.



Maggiori dettagli sono riportati nell’avviso di ammissione (link in fondo alla pagina)

Contatti

È possibile scrivere a:
orientamento@dei.unipd.it

oppure prendere un appuntamento scrivendo a:
segredei@dei.unipd.it