Dopo la laurea

E una volta raggiunto il traguardo della laurea? Le possibilità per i laureati al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione certo non mancano: 

Proseguire gli Studi

Chi termina i primi tre anni di università può decidere di continuare gli studi. La laurea dà infatti accesso sia ai master di I livello che alle lauree magistrali. 

L’offerta formativa al DEI

Per approfondire le Lauree magistrali dell’Ingegneria dell’Informazione: 

La Scuola di Ingegneria dell’Università di Padova offre anche altre Lauree Magistrali afferenti ad altri dipartimenti. 

Dopo la Laurea Magistrale, è possibile intraprendere il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione che, della durata di 3 anni, si propone di formare esperti di alta qualificazione nell’area dell’Ingegneria dell’Informazione.

Quest’area dell’Ingegneria nasce dall’unione di molteplici capi specifici: Ingegneria Elettronica, Ingegneria dei Sistemi di Controllo, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Bioingegneria, Fisica e Ricerca Operativa.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Dipartimento

 

Entrare nel mondo del lavoro

I laureati possono scegliere di accedere direttamente al mondo del lavoro. Gli ambiti professionali nei quali i nostri laureati trovano maggiormente occupazione sono quelli dell’industria (progettazione, sviluppo e realizzazione di sistemi informatici, elettronici, di automazione, delle telecomunicazioni e di bioingegneria) e dei servizi (sia privati che pubblici).

ALCUNE STATISTICHE:

Dopo 1 anno dalla Laurea (Triennale)

0 %

si iscrivono alla magistrale

0 %

lavorano

0 %

sono disoccupati

0

stipendio medio

Dopo 1 anno dalla Laurea Magistrale

0 %

formazione post-laurea

0 %

lavorano

0 %

sono disoccupati

0

stipendio medio

Statistiche ufficiali Almalaurea riferite ai laureati 2017